Promozione del territorio, Colli dei Longobardi incontra l’assessore regionale

Si è svolto ieri, Martedì 10 Ottobre, presso Palazzo “Pirelli” a Milano, l’incontro istituzionale fra il Presidente di Colli dei Longobardi Flavio Bonardi e l’assessore regionale all’agricoltura di Regione Lombardia, Alessandro Beduschi, il Presidente della Commissione Agricoltura Floriano Massardi e la Consigliere regionale e membro della commissione agricoltura Claudia Carzeri.

0
Incontro Regione Lombardia - Colli dei Longobardi

Si è svolto ieri, Martedì 10 Ottobre, presso Palazzo “Pirelli” a Milano, l’incontro istituzionale fra il Presidente di Colli dei Longobardi Flavio Bonardi e l’assessore regionale all’agricoltura di Regione Lombardia, Alessandro Beduschi, il Presidente della Commissione Agricoltura Floriano Massardi e la Consigliere regionale e membro della commissione agricoltura Claudia Carzeri.

L’incontro ha permesso alla Strada del Vino e dei Sapori di presentare il lavoro svolto in questi ultimi tre anni, grazie anche alla preziosa collaborazione di Regione Lombardia, e ha permesso di fare dei ragionamenti sulle opportunità future dell’associazione che raggruppa nove amministrazioni comunali, quattordici cantine e una quindicina di attività imprenditoriali del territorio.

“Stiamo spingendo con forza – ha affermato nell’incontro il Presidente Flavio Bonardi – affinché nella nostra regione il comparto enogastronomico, unito in maniera inscindibile con l’agricoltura, continui ad ampliarsi, per attrarre ancora più turisti e far crescere e conoscere le nostre aziende, con le loro eccellenze, non solo nel nostro territorio ma in tutto il Paese. Abbiamo una storia importante, del resto, per la valorizzazione delle nostre eccellenze, come quella del vino – ha continuato Bonardi – e la Strada del vino e dei sapori è cresciuta tantissimo in questi anni, facendo affluire un numero sempre crescente di imprese all’interno della propria organizzazione; una realtà che è riuscita a promuovere le nostre ricchezze, sia enologiche che gastronomiche, e ad attrarre nuovo turismo!”.

“Le Strade del Vino e dei Sapori – ha affermato l’assessore Alessandro Beduschi – rappresentano il punto d’accesso al turismo enogastronomico regionale, con itinerari nei quali il vino è protagonista e filo conduttore, affiancato da tutte le altre produzioni lombarde tipiche e di qualità. Come Regione Lombardia ci crediamo fortemente, e vogliamo farle crescere. Un plauso particolare a Colli dei Longobardi per il lavoro fatto in questi anni e per gli obiettivi che si sono prefissi per il futuro; come assessorato ci saremo.”.

“Regione Lombardia vuole aiutare a sprigionare questa forza propulsiva di Colli dei Longobardi per dare una mano ai territori a trovare le loro unicità” – ha affermato il Presidente della Commissione Floriano Massardi.

“Un grazie a Colli di Longobardi per il lavoro fatto nell’ottica di valorizzazione del territorio e dei prodotti – ha dichiarato la consigliere regionale Claudia Carzeri –. Come Regione ci siamo e vogliamo collaborare affinché l’associazione possa continuare a presentare attività e progettualità che vadano nella direzione di far crescere la visibilità dei nostri Comuni”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome