▼ Il bresciano Gin Piero sceglie come testimonial il Pierino nazionale

È da sempre associato alle barzellette, ma questa volta Pierino diventa testimonial di un aperitivo - tutto bresciano - allo slogan «Pierino non è una barzelletta»

0
Alvaro Vitali insieme a Gianpiero Giuliano, l’ideatore del Gin Piero, screen da video ufficiale

È da sempre associato alle barzellette, ma questa volta Pierino diventa testimonial di un aperitivo – tutto bresciano – allo slogan «Pierino non è una barzelletta».

Complice della trasformazione è Gianpiero Giuliano, creatore del Gin Piero (apprezzato a livello locale e pluripremiato a livello nazionale e internazionale) che ha scelto proprio il grande attore Alvaro Vitali per promuovere il nuovo aperitivo che porta proprio il nome del personaggio da lui interpretato nelle famose pellicole cinematografiche.

Il cabarettista con la tipica parlata romanesca con cui sono cresciute intere generazioni torna così nei panni dell’iconico Pierino ed entra in un bar di Manerbio – nei locali del Dopolavoro 1940 – per rivendicare l’unicità del proprio nome, utilizzato invece per un aperitivo e apparso persino sui cartelloni pubblicitari. Nello spot, con la regia di Alberto Seghezzi, compaiono lo stesso Gianpiero Giuliano e Elena Simovic, responsabile marketing ed export del Gin Piero. In breve il video è divenuto virale e spopola sul web: un successo che sembra replicare gli ottimi risultati del Piero Dry Gin e che l’aperitivo Pierino – “più piccolo nel formato ma con lo stesso gusto del papà” assicurano i produttori – aspira a conquistare. Secondo la ricetta per il  Pierino perfetto servono 25 ml di Piero Dry Gin, 100 ml di acqua brillante Recoaro, due cubetti di ghiaccio e guarnizione di arancia disidratata e/o maggiorana fresca.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome