▼ Il bresciano Piero Dry Gin vince il World Trophy Best Spirits

A giudicare i vini e i distillati in gara oltre 90 giudici che hanno degustato "alla cieca"

0
Bottiglie di superalcolici
Bottiglie di superalcolici

E’ stato un gin bresciano, Piero Dry Gin, a vincere la medaglia d’oro in una delle più importanti competizioni di vino e liquori al mondo, il World Trophy Best Spirits. Già pluripremiato, ora il Piero Dry Gin ha conquistato un riconoscimento anche nella nuova versione Old Tom. Per chi non fosse pratico del settore, l’Old Tom Gin è una versione di scuola olandese più dolce e precursore del London Dry Gin.

A decidere quale fosse il gin migliore c’erano schierati ben 92 giudici suddivisi tra distributori, rivenditori e sommelier. Questi hanno dovuto assaggiare i vini e i distillati in gara “alla cieca”. Tre le aree di giudizio: la qualità, il rapporto qualità-prezzo e la loro essenza e identità. In cosa si distinguono dagli altri insomma.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome