▼ Bienno, disperso sui monti con due cani: la salvezza arriva dal cielo

Immediatamente si sono attivate le squadre del distaccamento di Darfo e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del fuoco, insieme al Soccorso alpino e a personale del 118

0
Disperso sui monti, intervento dei Vigili del fuoco, foto da Vdf

E’ finita dopo poche ore, nel migliore dei modi, la disavventura di una persona che era stata data per dispersa insieme ai due cani con cui si accompagnava sui monti di Bienno, sopra Prestine.

La chiamata ai numeri di emergenza è partita intorno alle 19: i familiari non riuscivano a contattarlo al telefono. Immediatamente si sono attivate le squadre del distaccamento di Darfo e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del fuoco, insieme al Soccorso alpino e a personale del 118.

La ricostruzione tramite le celle telefoniche effettuata dalla Guardia di finanza ha indicato i possibili punti di passaggio, che indicavano da Varicla a Malga del Prato. L’uomo era passato da Malga Cavallaro verso le 16:30 e quindi i soccorritori sono partiti da lì.

Il disperso è stato localizzato intorno alle 21: si trovava a 1.700 metri di quota, era ferito ed è stato recuperato dal cielo, per essere poi trasportato con l’eliambulanza al Civile di Brescia. Recuperati anche i due cani che erano con lui.

Disperso sui monti, intervento dei Vigili del fuoco, foto da Vdf


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome