▼ Mancano i medici di base? Orzinuovi offre l’ambulatorio gratis

0
Medici, foto generica da Pixabay

In moltissimi Comuni, soprattutto quelli periferici, la carenza di medici di base è diventato un grosso problema, a cui la Regione non ha fornito fino a oggi risposte convincenti. Anzi: non ha fornito alcuna risposta.

Così molti sindaci hanno deciso di arrangiarsi, cercando di convincere i medici con incentivi di diversa natura. E’ il caso di Orzinuovi, dove il pensionamento di una dottoressa ha provocato gravi disagi per i pazienti, che hanno faticato non poco a trovare un nuovo medico. Attualmente i dottori in servizio in paeese sono sei, con uno in arrivo a novembre, a fronte di un’esigenza di otto.

Di fronte al problema il primo cittadino (e deputato) Gianpiero Maffoni ha scelto di offrire gratuitamente una sede di lavoro ai nuovi medici che arriveranno, allestendo tre stanze dedicate nel palazzo comunale di via Marconi. L’amministrazione si farà carico anche del pagamento delle bollette. Basterà? Il problema di fondo rimane comunque aperto: nella sanità lombarda il servizio pubblico è in costante peggioramento a causa della carenza di organici.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome