Rovato, sabato si cammina al chiaro di luna sul Monte Orfano

A caratterizzare la camminata sarà soprattutto la presenza del noto alpinista Marco Confortola, che racconterà ai presenti "Le mie montagne, dalle Alpi all'Himalaya, oltre gli Ottomila".

0
Il panorama del Monte Orfano nei dintorni del Convento dell'Annunciata, foto Giorgio Baioni, www.bsnews.it
Il panorama del Monte Orfano nei dintorni del Convento dell'Annunciata (l'ultimo tratto della salita prima dell'arrivo), foto Giorgio Baioni, www.bsnews.it

Camminata al chiaro di luna sul Monte Orfano, sabato 30 settembre, con partenza da Rovato. L’iniziativa – che è inserita nel calendario del Festival del Cammino – è promossa dal Comune e dalla locale sezione del Cai.

Il ritrovo è fissato per le 18 nel piazzale del Foro Boario di Rovato, con partenza alle 19. Quindi inizierà la passeggiata non competitiva, che dopo 4 chilometri circa di percorso – tra sterrato, sentiero e asfalto – arriverà alla baita degli alpini (accanto al sacrario dei caduti, in territorio di Coccaglio), dove chi lo vorrà potrà ristorarsi con pane e salamina, salumi o formaggi più bibita al prezzo di 6 euro a persona. L’iscrizione costa invece 13 euro e comprende acqua, snack salato, gadget e “servizi Fiasp”.

A caratterizzare la camminata – oltre al suggestivo paesaggio in chiaroscuro – sarà soprattutto la presenza del noto alpinista Marco Confortola, che racconterà ai presenti “Le mie montagne, dalle Alpi all’Himalaya, oltre gli Ottomila”.

Camminata notturna sul Monte Orfano


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome