Calcio, Pasini bacchetta i cittadini di Salò: non dimostrano attaccamento alla squadra

"Sono deluso dalla poca partecipazione della cittadinanza di Salò, che non dimostra attaccamento né un pizzico di passione per venire fino a Piacenza a seguire la squadra che rappresenta il loro territorio. Dovrebbe essere un orgoglio, per noi lo è. Per qualcuno evidentemente non lo è"

0
Giuseppe Pasini, foto Aib

“Sono deluso dalla poca partecipazione della cittadinanza di Salò, che non dimostra attaccamento né un pizzico di passione per venire fino a Piacenza a seguire la squadra che rappresenta il loro territorio. Dovrebbe essere un orgoglio, per noi lo è. Per qualcuno evidentemente no. E questo non mi piace”.

A dirlo è stato il numero uno della FeralpiSalò, commentando l’ultimo match di campionato, in cui i gardesani hanno realizzato il primo punto della stagione. Uno sfogo che fa discutere.

Da una parte, infatti, va detto che Salò ha 10.600 abitanti in tutto e non sono molti – per questioni numeriche – quelli che seguono attivamente il calcio locale. Inoltre, va ricordato, la Feralpi gioca al Garilli di Piacenza: distante 116 chilometri (e un’ora e 20) da Salò. Un impegno non da poco in termini di denaro (benzina, autostrada, biglietto) e di tempo. In questo contesto i circa 300 tifosi bresciani che si sono recati in trasferta (1.100 i modenesi) non sono pochi.

D’altro canto va sottolineata la straordinarietà della presenza della Feralpi in B. Salò è uno dei Comuni più piccoli rappresentati nella storia della serie cadetta. E il merito di questo successo, dal punto di vista economico e organizzativo, spetta sicuramente all’impegno di Pasini. Un lavoro che andrebbe premiato.

Chi ha ragione dunque? La sensazione è che, come spesso accade, stia nel mezzo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome