▼ Brescia Calcio, Cellino tratta per cedere agli americani

Il potenziale acquirente sarebbe un tycoon con interessi in tutto il continente americano e tra le parti ci sarebbe già una dichiarazione scritta di intenti

0
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio

Certezze non ce ne sono. Ma le ultime indiscrezioni, diffuse da diversi media, parlano di una trattativa avanzata con gli americani. Stando a quanto si apprende, infatti, il presidente del Brescia Massimo Cellino starebbe discutendo con un imprenditore statunitense intenzionato ad acquistare il Brescia Calcio e il confronto sarebbe già oltre le semplici parole.

Cellino, come noto, vuole vendere. Ma non vuole svendere e punta a portare a casa almeno 20-25 milioni di euro (escluso il centro sportivo di Torbole Casaglia). Inoltre non sarebbe intenzionato a cedere a realtà che non forniscano garanzie evidenti di solidità.

Il potenziale acquirente sarebbe un tycoon con interessi in tutto il continente americano e tra le parti ci sarebbe già una dichiarazione scritta di intenti. A condurre le trattative per conto di Cellino, in questa fase, è la sede bresciana dello studio Pirola Pennuto Zei (con il commercialista Federico Venturi ae Matteo Giannobi per la Pirola Corporate Finance).

Nelle scorse settimane, peraltro, sarebbero arrivati diversi interessamenti: in particolare una holding europa di investimenti e una cordata di imprenditori bresciani che però non sarebbe stata in grado di trovare partner per sostenere l’operazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome