Corsiamo 2023 al Cfp Zanardelli: 8 eventi in tutta la provincia

Tra settembre e ottobre, l’opportunità per provare i corsi in partenza, in tutte le sedi

0
La sede di Brescia del Cfp Zanardelli
La sede di Brescia del Cfp Zanardelli

Dal 18 settembre al 12 ottobre è in arrivo Corsiamo 2023, l’evento di CFP Zanardelli che consente di raccogliere informazioni e provare i corsi per adulti in partenza presso le varie sedi del Centro Formativo Provinciale nelle diverse zone della provincia di Brescia.

In 8 sedi differenti, in altrettante giornate, con questo format creato da CFP Zanardelli i docenti accoglieranno tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino i corsi e i loro contenuti, perché possano toccare con mano cosa prevedono le lezioni e i programmi.

Il programma di Corsiamo 2023 prevede queste giornate: Verolanuova lunedì 18 settembre, Chiari martedì 26, Brescia giovedì 28, Villanuova sul Clisi martedì 3 ottobre, Clusane mercoledì 4, Desenzano del Garda giovedì 5, Edolo martedì 10, Darfo Boario giovedì 12. Le presentazioni dei corsi sono concentrate nella fascia oraria pomeridiana e serale, tra le 17,00 e le 21,00.

I corsi in partenza in autunno, che potranno essere testati durante Corsiamo 2023 comprendono temi e professionalità diverse, ovvero le aree di lingue, servizi turistici, socio sanitari, informatica, contabilità, meccanica e produzione, commercio, logistica, produzione alimentare, fitness, estetica, agricoltura, fotografia.

Durante tutte le serate saranno inoltre presentati i corsi a cui potranno accedere gratuitamente i disoccupati beneficiari del programma GOL. Sarà inoltre attivo uno sportello informativo che permetterà di avere informazioni sui requisiti d’accesso e sulle modalità di attivazione dei servizi. Per maggiori informazioni sul programma: https://adulti.cfpzanardelli.it/news/garanzia-occupabilita-lavoratori-programma-gol/

Per quanto riguarda nello specifico la formazione in ambito socio sanitario, in questi giorni CFP Zanardelli ha sintetizzato i dati sui partecipanti ai corsi organizzati negli ultimi 4 anni, con un totale di 53 percorsi formativi e 849 allievi. I risultati evidenziano una percentuale di promossi pari al 93% per Asa (Ausiliario socio assistenziale) e Oss (Operatore socio Sanitario) e 96% per gli Aso (Assistente di Studio Odontoiatrico) e una ricollocazione professionale dopo il corso con percentuali del 88,8% per Asa e Oss e del 91% per gli Aso.

Sul sito di CFP Zanardelli, alla pagina https://adulti.cfpzanardelli.it/news/corsiamo-2023/, è già possibile visionare il programma di ogni giornata di Corsiamo 2023 e fare l’iscrizione per partecipare alla presentazione di interesse.

Corsiamo 2023 è ad accesso gratuito. Per info: 030 3848583 – [email protected].


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome