▼ Desenzano e i furti al porto: il sindaco non chiude i pontili ed è polemica

E' scontro con l'opposizione. Spiller: "Non si fa abbastanza per la sicurezza al porto"

0
Il faro di Desenzano del Garda, foto d'archivio

I porti non si chiudono parola di sindaco. Il primo cittadino di Desenzano, Guido Malinverno, ha deciso che i luoghi pubblici sono di tutti i cittadini, motivo per cui al porto i cancelli non si chiudono. La richiesta di mettere un freno agli ingressi pedonali al porto arriva dopo alcuni episodi di atti vandalici, danneggiamenti e furti.

Gli accessi ai pontili, nonostante a volte si presentino dei problemi, rimarranno aperti almeno per ora. Dai banchi dell’opposizione in consiglio comunale c’è chi è perplesso come Andrea Spiller per Movimento Cinque Stelle e L’altra Desenzano. Secondo il consigliere nonostante il potente sistema di videosorveglianza nessuno dei responsabili degli atti vandalici e dei furti è stato individuato. Spiller ha anche proposto di ricorrere alla vigilanza privata.

Il sindaco da parte sua ha ribadito che il sistema di videosorveglianza è performante e che gli episodi in questione quest’anno sono meno rispetto agli anni precedenti. La situazione insomma, secondo le parole di Malinverno, sarebbe migliorata.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome