▼ Brescia Pride senza Provincia, Sinistra Italiana: Moraschini avversario della piazza

"Non stupisce certo che in Italia un amministratore di destra neghi il sostegno ad una manifestazione che si fa promotrice dell'inclusione, dei diritti e del progresso civile - si legge -. La loro cifra è l'esclusione di ogni minoranza e ogni diversità che continuano a considerare una devianza dalla norma eteropatriarcale di cui sono imbevuti".

0
Luca Trentini, foto d'archivio

Continuano, a Brescia, le polemiche per la decisione della Provincia di Brescia – guidata da Emanuele Moraschini, indicato dal centrodestra ma a capo di una maggioranza che include anche il centrosinistra – di non concedere il patrocinio al Brescia Pride, che si terrà sabato 2 settembre in città.

Con un durissimo intervento, infatti, Luca Trentini (Coordinatore provinciale di Sinistra italiana Brescia ed ex segretario nazionale di Arcigay) attacca Moraschini.

“Non stupisce certo che in Italia un amministratore di destra neghi il sostegno ad una manifestazione che si fa promotrice dell’inclusione, dei diritti e del progresso civile – si legge -. La loro cifra è l’esclusione di ogni minoranza e ogni diversità che continuano a considerare una devianza dalla norma eteropatriarcale di cui sono imbevuti”.

“Poco male – continua l’esponente di Si – Il Brescia pride rimane uno spazio in cui promuovere uguaglianza, rispetto, solidarietà e diritti. Matrimonio egualitario, legge contro l’omotransfobia, riconoscimento dei diritti dei figli arcobaleno, accesso all’adozione e alla fecondazione eterologa, inclusione sociale e pieno riconoscimento delle persone trans, autodeterminazione e libertà sessuali sono tutti argomenti che vedono la destra italiana arroccata su posizioni reazionarie. Nessuno stupore quindi – chiosa in maniera velenosa Trentini – che il presidente della provincia, a differenza del suo vice, decida di non riconoscere una piazza in cui, legittimamente, sarebbe additato come avversario“.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome