▼ Provincia assente al Brescia Pride, è polemica: centrosinistra contro il presidente

"I consiglieri provinciali della Lista Territorio Bene Comune aderiscono all'evento Brescia Pride, sostenendo gli organizzatori e condividendo i contenuti del loro manifesto"

0
Un'immagine del Brescia Pride, foto da pagin Facebook ufficiale

E’ polemica per la decisione del presidente della Provincia Emanuele Moraschini di non concedere il patrocinio al Brescia Pride, l’evento che si terrà per le strade della città nella giornata di sabato 2 settembre.

Con una nota, infatti, Moraschini (indicato dal centrodestra e a capo di una maggioranza il cui ago, numericamente, pende dalla stessa parte pur con un accordo con il centrosinistra) ha motivato la sua decisione con il fatto che l’evento sarebbe di natura politica e non culturale, pur precisando di condividere “i valori di libertà espressi dal manifesto degli organizzatori, ai quali auguriamo che l’iniziativa abbia il meritato successo”.

Ma la precisazione finale non è bastata al centrosinistra di Territorio Bene Comune, che con una nota ha deciso di uscire pubblicamente per prendere le distanze dalla posizione del Broletto.

“I consiglieri provinciali della Lista Territorio Bene Comune aderiscono all’evento Brescia Pride, sostenendo gli organizzatori e condividendo i contenuti del loro manifesto, valori dai quali non si può prescindere in una società aperta al futuro, democratica e lontana da ogni vincolo o pregiudizio che possa minacciare la libertà altrui”. Così, infatti, si legge nel documento firmato dai consiglieri Antonio Bazzani (vicepresidente), Filippo Ferrari (capogruppo), Marco Apostoli, Roberto Bondio, Giampiero Bressanelli, Gianluca Cominassi, Suela Plaka.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome