▼ Chiari, riecco il Palio delle Quadre con Diodato e tante novità

Serata attesa anche quella di sabato 9: spettacolo teatrale e tradizionale corsa per le vie del paese

0
Quadre di Chiari, la squadra di Villatico (vincitrice 2021), foto da Facebook ufficiale

Su il sipario per il 45esimo Palio della Quadre di Chiari. Quest’anno si preannuncia un’edizione da record: attesissimo il concerto di Diodato, vincitore del Festival di Sanremo nel 2020. Le danze si apriranno domenica 3 settembre alle 18:30 con l’apertura dell’anno sportivo e la premiazione dei migliori atleti clarensi. Lunedì 4 alle 20 spazio al salto con l’asta femminile e il giorno seguente, sempre alle 20, il salto con l’asta maschile.

Mercoledì 6, alle 21, in piazza Zanardelli arriva la musica di Diodato mentre giovedì 7 ci saranno i Si può fare band in concerto. L’8 settembre andrà in scena Stasera lasciateci sognare, galà di ginnastica ritmica e ginnastica estetica di gruppo. Il momento clou del Palio è in programma per sabato 9.

Sempre in piazza Zanardelli sabato sera alle 20:30 le quattro Quadre –  Cortezzano, Marengo, Villatico e Zeveto –  sfileranno con i costumi storici. L’evento sarà diretto dal regista Pierluigi Castelli. A seguire lo spettacolo Dal padrù al bubà, oscillazioni narrative su Achille Platto. Infine la corsa tanto attesa: la gara podistica  per le strade della Via Crucis di Chiari poco dopo le 22.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome