Gancia (Lega): Avanti con Ddl su castrazione chimica, nei Paesi scandinavi ha portato a drastico calo delle recidive

"Auspico che il ddl sulla castrazione chimica, annunciato nei giorni scorsi da Matteo Salvini, possa essere calendarizzato al più presto in Parlamento e affrontato e discusso senza pregiudizi o veti ideologici"

0
Gianna Gancia, Lega, foto da ufficio stampa

“Auspico che il ddl sulla castrazione chimica, annunciato nei giorni scorsi da Matteo Salvini, possa essere calendarizzato al più presto in Parlamento e affrontato e discusso senza pregiudizi o veti ideologici.

Si tratta di una pratica utilizzata da anni con successo in diversi Stati europei in presenza di pedofili e stupratori recidivi e sperimentata anche in Svizzera, peraltro su base volontaria in cambio di una riduzione della pena.

I dati provenienti dai paesi scandinavi hanno dimostrato che la reiterazione dei reati sessuali nei confronti dei bambini si è ridotta dal 40% al 5% grazie a questa misura, applicata tramite questa semplice terapia farmacologica, terapia reversibile, che riducendo i livelli di testosterone dell’uomo riduce il suo livello libidico e conseguentemente il rischio di recidiva”.

Lo afferma l’on. Gianna Gancia, europarlamentare della Lega.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome