▼ Febbre Dengue, secondo caso di contagio sul lago di Garda

Al momento - è doveroso precisarlo - non c'è alcun allarme: le persone colpite, infatti, sono state contagiate all'estero e non ci sono elementi per dire che le zanzare portatrici del virus siano presenti anche nella nostra provincia.

0
Zanzara, foto libero utilizzo da Pixnio (immagine di James Gathany, William Brogdon, USCDCP)

Nuovo caso di presunto contagio da Febbre Dengue sul lago di Garda. Dopo la donna colpita dal virus durante le vacanza e rientrata a Manerba, infatti, una nuova segnalazione è arrivata da Padenghe, a pochi chilometri di distanza.

La Dengue, lo ricordiamo, è una malattia che presenta sintomi simili a quelli di un’influenza, ma in forma solitamente più acuta, con febbre alta, nausea e vomito (nei soggetti fragili può anche portare alla morte). Il veicolo di trasmissione è la puntura delle zanzare. Per questo, anche a Padenghe, sono già iniziate le procedure straordinarie di disinfestazione mirate.

Qui Ats ha comunicato al sindaco (responsabile della salute pubblica) il presunto contagio di una persona che ha soggiornato qualche giorno nel Comune gardesano.

Al momento – è doveroso precisarlo – non c’è alcun allarme: le persone colpite, infatti, sono state contagiate all’estero e non ci sono elementi per dire che le zanzare portatrici del virus siano presenti anche nella nostra provincia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome