▼ Manerba, donna contagiata dalla febbre Dengue: via alla disinfestazione

La patologia, lo ricordiamo, si manifesta con sintomi analoghi a quelli di una normale influenza, ma solitamente più forti, con febbre, stanchezza, vomito, eruzioni cutane

0
Zanzara tigre, foto da Fondazione Ugo Da Como

Ancora un caso sospetto di febbre Dengue in provincia di Brescia. Al momento – va precisato per dovere di cronaca – non esiste alcun allarme, ma l’attenzione delle autorità sanitarie è alta al fine di monitorare l’eventuale diffusione del virus e prevenire i contagi.

L’ultimo episodio di contagio è stato riscontrato a Manerba, sul lago di Garda, in una donna che è da poco rientrata da un viaggio all’estero. Proprio come era accaduto pochi mesi fa a Rovato e lo scorso anno con una giovane coppia residente a Brescia2.

Secondo procedura, il sindaco Flavia Mariotti ha firmato un’ordinanza per ribadire i comportamenti corretti da tenere per contrastare la diffusione delle zanzare (principale vettore del virus) e ha dato il via a una campagna di disinfestazione attorno alla zona di residenza della donna.

La patologia, lo ricordiamo, si manifesta con sintomi analoghi a quelli di una normale influenza, ma solitamente più forti, con febbre, stanchezza, vomito, eruzioni cutanee. Nei casi più gravi si rischia la morte. La donna contagiata a Manerba è sotto controllo e sta bene.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome