▼ Valtrompia, ancora truffe agli anziani: 90enne derubata da finti vicini di casa

Il copione è quello standard: uno dei due cerca di distrarre la padrona di casa, mentre l'altro inizia a rovistare nelle stanze alla ricerca di soldi e oggetti di valore.

0
Attenzione a chi suona, elaborazione grafica BsNews su immagine Pixabay
Non si fermano le truffe ai danni degli anziani nella provincia di Brescia. L’ultimo colpo è avvenuto nei giorni scorsi a Gardone Valtrompia e la vittima è una 90enne, derubata di denaro e preziosi. A lanciare l’allarme è stato il nipote, con un video diffuso su Instagram.
Stando a quanto si apprende, un uomo e una donna – pare di origine straniera – si sarebbero presentati alla sua abitazione fingendosi ex vicini di casa. Quindi, con una scusa, sarebbero riusciti a farsi aprire la porta di casa e poi sarebbero passati all’azione.
Il copione, a questo punto, è quello standard. Uno dei due cerca di distrarre la padrona di casa (con la richiesta di un bicchiere d’acqua, di poter andare in bagno, di poter visionare una parte dell’abitazione o cose simili), mentre l’altro inizia a rovistare nelle stanze alla ricerca di soldi e oggetti di valore.
Non è nota l’entità del bottino. L’unica certezza, al momento, è che in zona, nelle stesse ore, sono avvenuti altri colpi simili.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome