▼ A Flero arrivano i primi 9 richiedenti asilo politico, ma servono altri posti

Nel Bresciano i richiedenti asilo sono attualmente 2.284. Ma gli sbarchi sul territorio italiano continuano ad aumentare e le disponibilità di alloggi da parte dei comuni sono scarse

0
Foto generica da Pixabay

Sono arrivati i primi ospiti al centro di smistamento per i richiedenti asilo politico allestito nelle scorse settimane – sotto il coordinamento della prefettura – dalla Croce Rossa a Flero.

Dopo il no della Loggia alla soluzione Randaccio, quella del capannone dismesso situato nella zona industriale del Comune confinante con la città è diventata subito la soluzione principale. E i lavori di sistemazione sono stati conclusi a tempo record.

I profughi arrivati a Flero dal centro lombardo di Bresso sono nove, in prevalenza donne e bambini arrivati dall’Africa (zona Costa d’Avorio). L’obiettivo è trovare loro – in tempi rapidi – una nuova sistemazione negli appartamenti Cas della provincia.

Nel Bresciano i richiedenti asilo sono attualmente 2.284. Ma gli sbarchi sul territorio italiano continuano ad aumentare e le disponibilità di alloggi da parte dei comuni sono scarse: ben presto, insomma, serviranno nuovi posti, oltre che risposte politiche convincenti da Roma.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome