Rezzato, canile distrutto dal temporale: online già raccolti 20.000 euro

“Una tromba d’aria, grandine e pioggia - avevano scritto le organizzatrici dell’associazione Le Muse nell'appello - hanno quasi completamente raso al suolo il nostro rifugio; lasciando i nostri cani senza una casa e un tetto sicuro sotto cui ripararsi”. 

0
Canile Le Muse di Rezzato distrutto dal maltempo

Sono stati raccolti più di 20mila euro in tre giorni sulla piattaforma GoFundMe per il rifugio di Rezzato, nel bresciano, gravemente danneggiato dal maltempo lo scorso 21 luglio.

“Una tromba d’aria, grandine e pioggia – avevano scritto le organizzatrici dell’associazione Le Muse nell’appello – hanno quasi completamente raso al suolo il nostro rifugio; lasciando i nostri cani senza una casa e un tetto sicuro sotto cui ripararsi”.

“Nonostante questo stanno bene, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto – si leggeva ancora – per ricostruire. I danni sono veramente ingenti e stiamo ancora finendo di stimarli. Al momento superano già i 12mila euro”.

“Dopo aver messo in sicurezza tutti i cani al rifugio davanti ai nostri occhi si è presentato l’orrore: tutte le piante – è scritto negli aggiornamenti – sono a terra e con esse uccellini che hanno perso la vita”.

“Se un canile possiamo ricostruirlo – aggiungono – un bene ambientale come un boschetto con piante di 70/80 anni quello no; in pochissimi minuti di tempesta si è cancellato un boschetto di seimila metri quadrati che stavamo tutelando con grande amore e totale dedizione”.

“Erano state censite centinaia di specie arboree e legnose, ma soprattutto – raccontano – era la casa protetta di capinere, usignoli, picchi verdi, picchi rossi e tanti tanti altri uccellini, un luogo protetto dove nessun cacciatore o bracconiere poteva far loro del male”.

“Appena saremo in possesso di un preventivo – concludono – saremo in grado di capire quale sarà l’ammontare esatto dei costi”.

Intanto la solidarietà prosegue: le donazioni finora sono 465. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ci-serve-tutto-laiuto-possibile


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome