Desenzano, al Sestino Beach arriva anche Frate Cionfoli

Si terrà venerdì 28 luglio nella cornice lacustre del Sestino Beach di Desenzano del Garda l’unica tappa prevista nel Nord Italia del tour estivo nazionale di Giuseppe Cionfoli, cantautore ed ex frate che negli anni ‘80 ha fatto molto parlare di sé per le sue canzoni e per aver abbandonando il saio per dedicarsi alla famiglia

0
Frate Cionfoli, foto da ufficio stampa Sestino Beach

Si terrà venerdì 28 luglio nella cornice lacustre del Sestino Beach di Desenzano del Garda l’unica tappa prevista nel Nord Italia del tour estivo nazionale di Giuseppe Cionfoli, cantautore ed ex frate che negli anni ‘80 ha fatto molto parlare di sé per le sue canzoni e per aver abbandonando il saio per dedicarsi alla famiglia. Tutte le altre tappe, infatti, toccheranno solo le piazze del Centro-Sud.

L’evento, un dinner show con giardino vista lago, inizierà alle 21 con una cena a base di pesce o carne, a seconda del menù scelto, preceduta da un buffet di antipasti misti e sarà presentato da Barbara Martini.

Nel corso della cena Maurizio Danesi intratterrà con le sue canzoni i commensali del locale di Puccio Gallo, Yudi Bueno e Jerry Calà, mentre Cionfoli si esibirà al termine della cena cantando, tra gli altri, alcuni dei suoi successi più famosi, da Solo Grazie a Shalom, Credo e Una vecchia canzone italiana, intrattenendo con buona musica. A seguire, si potrà continuare a ballare fino alla chiusura del locale con le musiche della dj Paola Peroni.

Ex frate francescano originario di Erchie, in provincia di Brindisi, oggi Giuseppe Cionfoli ha settant’anni, ma ancora continua a fare musica portando le sue note e i suoi testi nelle piazze e nei locali. Nei primi anni ‘80 diventò una star della musica leggera italiana in seguito alla sua partecipazione al contenitore festivo Domenica In, all’epoca condotto da Pippo Baudo, e in cui vinse un Telegatto d’argento per il concorso “Vota la Voce”. Fama che venne poi confermata dalle sue partecipazioni alle edizioni del 1982, 1983 e 1994 del Festival di Sanremo. Costretto quindi a una scelta, la musica o la vita in convento, nel giro di poco tempo abbandonò saio e sandali, si sposò e fece della musica e della famiglia le sue principali occupazioni.

Special guest della serata: l’attrice Cindy Litz, l’avvocato documentarista Franco Lovato e il temporary manager Dino Nicoli (TM Nicoli).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome