▼ Imprese e sport bresciano in lutto: è morto Davide Apollonio, aveva solo 45 anni

Davide Apollonio lascia la moglie e due figli. Oltre ai tantissimi che hanno avuto a che hanno avuto modo di conoscerlo e frequentarlo nella sua - troppo breve - esistenza.

0
Davide Apollonio, foto da Basket Prevalle

Grave lutto per i mondi dell’imprenditoria e dello sport Bresciano. Nella giornata di ieri, infatti, è deceduto Davide Apollonio, titolare della ditta Ferraboli e figura notissima della pallacanestro.

Apollonio aveva solo 45 anni. Intorno alle 16, mentre si trovava nella sua abitazione di Prevalle, si è improvvisamente accasciato al suolo . I familiari hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi più probabile, al momento, è che sia stato un infarto a stroncarlo.

Un lutto che, come detto, lascia un vuoto non solo in chi era legato a lui da questioni affettive. La Ferraboli di Prevalle, con un fatturato di circa 3 milioni all’anno, è infatti una delle principali aziende europee nella realizzazione di girarrosti e spiedi. Apollonio, inoltre, era da sempre impegnato nel basket. Prima come sponsor del Gavardo, poi a Salò e infine a Prevalle di cui – in seguito al diploma al corso allenatori – Apollonio è diventato anche la guida tecnica della squadra.

Davide Apollonio lascia la moglie e due figli. Oltre ai tantissimi che hanno avuto a che hanno avuto modo di conoscerlo e frequentarlo nella sua – troppo breve – esistenza.

IL RICORDO DEL BASKET PREVALLE

Nel pomeriggio di oggi si è spento il nostro Presidente, Fondatore, Allenatore e Amico Davide Apollonio.
Un giorno difficile, una notizia che non avremmo mai voluto né dare né sentire, che immediatamente fa pensare ai tanti momenti vissuti negli anni in cui il nostro Apo è stato a timone della Newbasket…
Anni di cui ricordiamo le trionfali promozioni che più d’una volta hanno dato gloria ai suoi amati colori rossobianconeri!
Alla passione che metteva in campo e dietro le quinte per creare progetti e collaborazioni di rilievo, al fine di proporre sempre il meglio a chiunque scegliesse di far parte del progetto Newbasket dai giovanissimi ai senior.
Figura di rilievo sui campi della nostra provincia (e non solo) che tutti conoscevano!
Un grande appassionato di pallacanestro ma anche e soprattutto colui che ha calcato i parquet lombardi prima come giocatore, poi come allenatore e fondatore della New Basket Prevalle/Salò, ma anche e ancora come Presidente, Direttore Sportivo, Sponsor…
Davide è stato questo ma anche tanto altro: un Amico, un Figlio, un Marito e un Padre… ed è proprio attorno alla famiglia che tutta la sua società si stringe in cordoglio.
Non so come sarà entrare in palestra e sapere di non vederti più, di non sentirti più, non so come saranno tante cose, ma so che dovunque sarai la Newbasket sarà sempre parte di te e tu, tu sarai sempre parte di noi….Ciao Apo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome