▼ Ex Freccia Rossa all’asta: vale 29 milioni di euro

Ammonta a 29 milioni di euro il valore della base d'asta per l'acquisizione dell'ex centro commerciale Freccia Rossa

0
Il centro commerciale Freccia Rossa
Il centro commerciale Freccia Rossa

Ammonta a 29 milioni di euro il valore della base d’asta per l’acquisizione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa. 

A stabilire la cifra (che si basa su un valore di 800 euro al metro quadro per gli oltre 32.000 metri quadri di superficie lorda calpestabile dell’area commerciale e 200 euro al metro quadro per i parcheggi) sono stati, a seguito della procedura fallimentare della società Frecciarossa Shopping Center spa, i periti che hanno valutato la struttura che ha sede nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia e nella quale avevano luogo negozi, area ristorante, un cinema multisala, due piani riservati ai parcheggi. L’edificio si è nel tempo trasformato, passando da tempio dello shopping cittadino con la chiusura progressiva di tutti i negozi a ritrovo di tossicodipendenti e senza tetto. 

La struttura che ospita la palestra Virgin Active è invece stata valutata 4,2 milioni di euro. Le somme sono ribassate come da procedura in caso di asta.

L’esecuzione dell’asta telematica che prevede la presentazione delle offerte in busta chiusa da parte degli interessati si terrà presso la Sivag spa, l’istituto di vendite giudiziarie del Tribunale di Milano, a Segrate. 

Le offerte, che dovranno partire da un minimo di 21.750.000 euro, dovranno essere presentate entro le ore 13 di giovedì 27 giugno, mentre l’apertura delle buste è programmata il giorno successivo alle 10:30.

In lizza per l’acquisto e candidata numero uno sarebbe la stessa MyCredit che nei giorni scorsi ha annunciato di aver rilevato a titolo definitivo dalla Altea Spv Srl la maggioranza dei crediti ammessi alla liquidazione giudiziale con un investimento di circa 25 milioni di euro (il restante 48% è del fondo italiano Efesto di Fininst Sgr). Tra le ipotesi per il rilancio la possibilità di destinare l’edificio ad attività culturali e di intrattenimento per grandi e piccoli e realizzare un mercato coperto su modello spagnolo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome