▼ Freccia Rossa, “blindatura” quasi finita, ma il futuro rimane incerto

Una delle ipotesi è quella che l'ex centro ospiti la nuova sede unica degli uffici di Provincia e Regione (il Comune ha già detto di no). Ma si tratta comunque di possibilità di difficile realizzazione

0
Il centro commerciale Freccia Rossa
Il centro commerciale Freccia Rossa

Continuano le operazioni per mettere in sicurezza l’ex centro commerciale Freccia Rossa, che aspetta – e molto aspetterà, si teme – di conoscere che ne sarà dell’imponente parallelepipedo di cemento ubicato a poche centinaia di metri dalla stazione.

Attualmente sono in corso gli interventi per chiudere i 42 varchi di ingresso alla struttura (in particolare ai parcheggi), con tanto di sigillatura delle possibile vie alternative d’accesso. Per questi lavori la società di gestione – tramite il curatore Mulliani – ha stanziato 100mila euro.

Gli interventi dovrebbero terminare per la fine del mese e prima le forze dell’ordine procederanno a nuovi controlli interni per evitare che qualche abusivo rimanga intrappolato nella struttura.

Nel frattempo continua la discussione sul futuro dell’opera. Una delle ipotesi è quella che l’ex centro ospiti la nuova sede unica degli uffici di Provincia e Regione (il Comune ha già detto di no). Ma si tratta comunque di possibilità di difficile realizzazione e nella migliore delle ipotesi ci vorranno anni per arrivare all’obiettivo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome