▼ Monte Baldo, precipita un aereo: morto il pilota di 57 anni

Le indagini dei carabinieri e dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo cercheranno di fare luce sull'accaduto

0
Foto da Vigili del fuoco

Tra le ipotesi è che il Cessna FR 182 abbia avuto un guasto al motore: questo potrebbe essere il motivo della morte di un cittadino tedesco sul Monte Baldo. A far pensare al guasto ad un componente dell’aereo il fatto che il pilota sembra abbia provato ad effettuare un atterraggio d’emergenza. L’impatto con il terreno però è stato troppo forte. I soccorritori arrivati sul posto hanno infatti trovato il velivolo distrutto, un ammasso di lamiere.

Il tedesco era partito ieri pomeriggio 16 luglio da Trento – dall’aeroporto Gianni Caproni – e sopra il Monte Baldo qualcosa è andato storto. Ci sarebbero dei testimoni che dicono di avere sentito poco prima dello schianto – avvenuto intorno alle 16:45 – il rumore di un aereo in avaria: è probabile che fosse l’ultraleggero del 57enne.

Una volta arrivati sul posto i vigili del fuoco e gli uomini del 112 hanno avuto un bel daffare per recuperare in primis la salma dell’uomo e poi i resti dell’aereo: la zona dove è avvenuto l’incidente è impervia e selvaggia. Sull’incidente sono state avviate le indagini della compagnia dei carabinieri di Caprino e altre indagini saranno portate avanti dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome