❌ Rovato, maxioperazione della finanza: scoperte fatture false per 160 milioni

Le persone complessivamente oggetto di indagine sono 80, a cui si sommano 48 società (21 con sede all'estero). Le perquisizioni sono avvenute in diverse località d'Italia

0
Guardia di Finanza, screen da video Gdf Bergamo

Fatture false per ben 160 milioni di euro. Con misure cautelari a carico di 10 persone, di cui sei accompagnate in carcere.

E’ questo il primo bilancio della maxi-operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Rovto, che ha messo sotto la lente un sodalizio criminale i cui componenti sono accusati – a vario titolo – di “associazione per delinquere finalizzata alle frodi fiscali”.

Stando a quanto scoperto dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia e della Compagnia di Rovato (sotto il coordinamento della Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia), il gruppo avrebbe orchestrato una maxifrode con l’emissione di fatture per operazioni inesistenti e oltre 26 milioni di euro di imposte evase.

Le persone complessivamente oggetto di indagine sono 80, a cui si sommano 48 società (21 con sede all’estero). Le perquisizioni sono avvenute in diverse località d’Italia (Bergamo, Como, Cuneo, Mantova, Monza, Roma, Torino, Udine, Verona) e hanno portato al sequestro preventivo circa 750mila euro.

Quella della Finanza è l’ennesima operazione che porta allo scoperto un importante giro di fatture false, con l’appoggio di prestanome e società cartiere, nella provincia di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome