▼ Milioni in contanti, oro, diamanti e orologi: imprenditore bergamasco arrestato per evasione fiscale

L'imprenditore e il fratello avrebbero messo in piedi un giro di fatture false per frodare il Fisco, i cui guadagni illeciti transitavano su conti esteri per poi essere utilizzati in Italia per l'acquisto di beni di lusso e investimenti.

0
Soldi, foto simbolica da Pixnio (l'immagine non si riferisce direttamente all'articolo in questione)

Un imprenditore bergamasco è stato arrestato con le accuse di frode fiscale e autoriciclaggio. E a dare la misura dell’importanza dell’operazione è l’entità dei beni per cui i giudici hanno disposto il sequestro preventivo: ben 80 milioni di euro.

Durante il precedente blitz nella villa di Martinengo, effettuato dalle forze dell’ordine con la preziosa collaborazione del cane Grisby, addestrato per fiutare banconote, era spuntato un vero e proprio tesoro. In un caveau, dietro a una porta blindata, infatti, sono stati trovati oltre 2 milioni e mezzo in contanti, 40 orologi di lusso, diamanti, gioielli, lingotti d’oro, 2.600 monete d’oro e d’argento. Per un valore complessivo di circa 5 milioni.

Secondo l’accusa, l’imprenditore e il fratello (latitante a Dubai) avrebbero messo in piedi un giro di fatture false per frodare il Fisco, i cui guadagni illeciti transitavano su conti esteri per poi essere utilizzati in Italia per l’acquisto di beni di lusso e investimenti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome