Garda, vince Regione Lombardia: la barca sospesa sarà smantellata

Dopo le polemiche innescate dalla sua installazione e la diffida di Regione Lombardia, la barca sospesa che l'azienda E.On ha collocato nelle acque di Manerba del Garda a fini di sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici sarà smantellata

0
L'installazione a Manerba del Garda

Dopo le polemiche innescate dalla sua installazione e la diffida di Regione Lombardia, la barca sospesa che l’azienda E.On ha collocato nelle acque di Manerba del Garda a fini di sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici sarà smantellata.

L’opera, che dovrebbe far riflettere riguardo all’abbassamento del livello delle acque del Benaco, era stata posta dalla multinazionale tedesca E.On nell’ambito della campagna “Make Italy Green”: le immagini dell’imbarcazione sollevata rispetto alla superficie dell’acqua hanno fatto il giro del mondo, alzando subito un polverone.

A criticare l’installazione era stata subito l’assessore al turismo di Regione Lombardia Barbara Mazzali, secondo la quale «La ‘barca sospesa’ in un triste fotomontaggio su un Lago di Garda fintamente prosciugato dalla siccità è solo una idea-boomerang per il nostro turismo, e che nulla ha a che vedere con la realtà di oggi».

Al fianco di Regione Lombardia si era poi schierata anche la Regione Trentino e ora, secondo quanto riporta Il Giorno Brescia, basterà attendere il 2 luglio per vedere sparire la “barca sospesa”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome