Rugby, costi troppo alti: i Centurioni rinunciano alla A e ripartono dalla C

La decisione segue a quella, ancora più clamorosa, di Calvisano che - dopo sette scudetti - ha rinunciato alla Top Ten

0
Ottorino Bugatti, presidente dei Centurioni, foto da ufficio stampa

La società Centurioni di Villa Carcina comunica in una nota che per la stagione 2023/2024 la prima squadra parteciperà al  campionato di serie C. La decisione di rinunciare alla serie A è stata presa durante la riunione straordinaria del Cda tenutasi ieri sera e segue a quella, ancora più clamorosa, di Calvisano che – dopo sette scudetti – ha lasciato la Top Ten.

«La nostra scelta è di ripartire dalla C e da un progetto che si muova dal settore giovanile – ha spiegato il presidente dei Centurioni, Ottorino Bugatti -. Spiace dover rinunciare alla serie A, ma non ci sono in questo momento le condizioni per poter andare avanti. Cerchiamo di focalizzare le intenzioni sulle nostre under e sul nostro vivaio. La prima squadra deve essere espressione e risultato di un lavoro che parta dal territorio e dai giovani e giovanissimi. Per tale motivo abbiamo in questi anni stretto forti collaborazioni con le scuole e con molte associazioni. E’ nostra intenzione intensificare le attività all’interno degli istituti scolastici. Resta una priorità per i Centurioni quella di offrire a tutti i tesserati un ambiente sicuro, divertente e formativo, grazie anche al lavoro del nostro staff tecnico, composto da personale qualificato in ogni settore».

«La scelta di ripartire dalla serie C è stata condivisa da tutto il Cda – prosegue il presidente Bugatti -. Chiaramente seniores e cadetta saranno accorpate a questo punto in un’unica formazione. Vogliamo che qui confluiscano i tanti giocatori promettenti che emergono dalla nostra under 19. Con questa impostazione crediamo che i risultati possano essere superiori alla media».

«Tengo a ringraziare il direttivo, gli sponsor, i collaboratori, tecnici, gli accompagnatori  e i nostri sostenitori – conclude Bugatti -. Il Maw Stadium resta centrale nel progetto Centurioni. Il progetto Brixia proseguirà senza di noi. Non abbiamo i numeri per questo progetto. A loro vanno i nostri migliori auguri. Proseguiranno le collaborazioni con i club del territorio al fine di sviluppare il movimento rugbystico bresciano»

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome