Fondazione Iniziative Zooprofilattiche tra i protagonisti del Congresso Sisvet

0
Il presidente della Fondazione iniziative zooprofilattiche zootecniche di Brescia Costantino Vitali mentre premia le due giovani ricercatrici, foto da ufficio stampa

La Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche di Brescia, il 22 e 23 giugno, è stata tra i protagonisti del 76° Congresso Sisvet (Società Scientifiche Veterinarie Italiane), che si è tenuto a Bari.

Il convegno ha visto la partecipazione di oltre  800 iscritti ed è stato caratterizzato dall’illustrazione di  centinaia di relazioni scientifiche afferenti le diverse discipline che compongono la medicina veterinaria.

Il Presidente della Fondazione Costantino Vitali, nell’occasione, ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra le due realtà per valorizzare i giovani che si avvicinano con entusiasmo e passione al mondo veterinario. Inoltre, durante l’evento, ha premiato due giovani ricercatori.

I giovani premiati ed i rispettivi argomenti sono stati Martina Torricelli (Ricerca a titolo: Toxoplasma gondii 20.23: serological survey in Central Italy pig farms and novel insights for genetic resistance studies) e Francesca Paola Nocera (Animali da reddito e domestici, Ntimicrobial resistance of bacteria from the wounds of stray dogs and cats befeore and after sterile physiological solution washing).

Lo scopo della Fondazione – ha ricordato il Presidente della Fondazione – è quello di individuare momenti di coinvolgimento e di  stimolare i giovani ricercatori alla ricerca e sviluppo del settore veterinario creando punti di correlazione con altre scienze mediche. “Brescia – ha aggiunto – ha sempre sostenuto la Sisvet sia con iniziative editoriali di pregio sia concedendo la sede legale alla Società sin dal 1947: ciò dimostra la perfetta sinergia tra le due prestigiose realtà riconosciute a livello nazionale”.

Il presidente della Fondazione iniziative zooprofilattiche zootecniche di Brescia Costantino Vitali mentre premia le due giovani ricercatrici, foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome