Brescia, dopo la sconfitta Forza Italia riprende il dialogo con la Lega

Nelle prossime giornate il Coordinatore Cittadino di Fi, Flavio Bonardi, incontrerà i dirigenti di Fratelli d’Italia

0
Flavio Bonardi, foto da Colli dei Longobardi

Si è svolto ieri, mercoledì 28 Giugno, il primo incontro istituzionale del nuovo Coordinatore cittadino di Forza Italia, Flavio Bonardi, con il “collega” segretario cittadino della Lega Nord, Michele Maggi.

L’incontro, durato circa un’ora – informa una nota – “ha permesso di ragionare su obiettivi comuni sulla città di Brescia dopo la sconfitta elettorale dello scorso maggio, partendo dall’idea condivisa di costruire un progetto futuro per la città in preparazione alle prossime elezioni amministrative cittadine del 2028. Durante l’incontro si è ragionato sul rinnovo dei Consigli di Quartiere, sul tema della Cultura, del Turismo, dei Giovani, del Welfare e della Sicurezza. Temi importanti che non possono essere lasciati in mano esclusivamente al centro sinistra, ma che riguardano tutti i cittadini bresciani”.

“E’ stato un incontro proficuo – ha affermato Flavio Bonardi – con l’intento di riprendere un progetto comune al centro destra che vada a rispondere realmente alle esigenze della città di Brescia. La sconfitta elettorale del maggio scorso non ci deve scoraggiare, ma spronare ad andare avanti e fare meglio. Forza Italia è saldamente nel centrodestra e a Brescia, come al Governo, è una parte fondamentale della coalizione. Noi rappresentiamo l’elemento centrale della grande famiglia del centrodestra, declinando il nostro impegno nella vicinanza alle famiglie, alle imprese, nell’impegno per l’attrattività del territorio e in moltissimi altri ambiti. Per i moderati gli spazi politici in Forza Italia ci sono! Politicamente mi pare che ci sia voglia di “moderatismo”, di politica pragmatica e di soluzioni efficaci e non ideologiche. Il baricentro del Pd si è drasticamente spostato a sinistra, per cui credo che il nostro partito possa intercettare anche quella parte di elettorato moderato di centrosinistra a cui non piace il radicalismo della Schlein. Le porte sono aperte a chi vuole lavorare e collaborare per un nuovo progetto sulla nostra città!”.

Al termine dell’incontro, i due segretari hanno concordato di rincontrarsi nel breve periodo per continuare a confrontarsi e ragionare su progettualità future. Nelle prossime giornate il Coordinatore Cittadino, Flavio Bonardi, incontrerà i dirigenti di Fratelli d’Italia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome