▼ Montichiari, via al piano per fare del santuario delle Fontanelle la Lourdes bresciana

Sarà necessario ora attendere il progetto ufficiale dell'opera, che secondo quanto emerso durante la seduta di Consiglio vedrebbe ridimensionata a 4000 mq l'area di intervento, inizialmente a quota 5000 mq

0
Il santuario di Rosa Mistica a Fontanelle di Montichiari
Il santuario di Rosa Mistica a Fontanelle di Montichiari

È stata approvata in consiglio comunale a Montichiari la variante al Pgt, Piano di governo del territorio, che dà di fatto un via libera all’ampliamento del Santuario Rosa Mistica Fontanelle.

Durante l’ultima seduta di consiglio sono state discusse le osservazioni presentate da Legambiente, Partito Democratico, Comitato Tutela Bene Comune Colline Moreniche di Montichiari, contrari all’ampliamento a tutela del paesaggio e del territorio, e dalla stessa Fondazione Rosa Mistica Fontanelle. Il tema a Montichiari è caldo e lo dimostrano le 122 osservazioni in merito presentate da cittadini e associazioni, che temono l’eccessiva cementificazione in quella che viene considerata l’ultima area verde del comune.

Sono migliaia, lo ricordiamo, i pellegrini che ogni anno visitano il santuario per il quale la diocesi avrebbe stanziato un significativo investimento al fine di migliorare l’accoglienza del luogo, spesso rinominato la “Lourdes bresciana”.

Sarà necessario ora attendere il progetto ufficiale dell’opera, che secondo quanto emerso durante la seduta di Consiglio vedrebbe ridimensionata a 4000 mq l’area di intervento, inizialmente a quota 5000 mq.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome