▼ Pesce a quintali senza etichettatura: maxisequestro nel Bresciano

Stando a quanto si apprende, nel magazzino dell'azienda sono stati trovati grandi quantitativi di pesce e molluschi provenienti dall'estero, ma privi di idonea etichettatura e tracciabilità.

0
Sequestro di pesce, foto Guardia Costiera

Maxisequestro di prodotti ittici nella provincia di Brescia. L’operazione mirata è stata condotta da gli ispettori della Guardia Costiera (9° Centro Regionale di Controllo Area Pesca
del reparto operativo della Direzione Marittima di Venezia) in collaborazione con quelli di Ats ed ha portato al sequestro di circa 50 tonnellate di pesce.

Stando a quanto si apprende, infatti, nel magazzino dell’azienda sono stati trovati grandi quantitativi di pesce e molluschi provenienti dall’estero, ma privi di idonea etichettatura e tracciabilità.

Il valore commerciale della merce sequestrata è di circa 500mila euro. Il rappresentante legale dell’attività commerciale ispezionata è stato sanzionato.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome