Desenzano, 19enne cerca di rubare una bici: lo ferma un poliziotto fuori servizio

Per la prontezza e la dedizione dell'agente è arrivato anche un plauso dal questore di Brescia

0
bici - foto generica
bici - foto generica

Anche se fuori servizio è intervenuto e ha assicurato un ladro alla giustizia. E’ successo in stazione dei treni a Desenzano. Un 19enne è stato bloccato mentre tentava di caricare sul treno una bicicletta rubata. Insieme al giovane c’era anche il proprietario della due ruote che accortosi del furto ha rintracciato il ladro impedendogli di salire sul treno.

L’agente della Polizia di Stato, nonostante fosse libero dal servizio, si è avvicinato ai due che discutevano animatamente per capire cosa stesse succedendo. Qualificatosi il poliziotto ha trovato addosso al 19enne un tronchese in metallo:di fronte a questa evidenza il giovane non ha potuto fare altro che confessare.

Per lui una denuncia per tentato furto aggravato e porto di arnesi da scasso. Parole di apprezzamento sono arrivate dal questore di Brescia per l’assistente della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Desenzano. “Un plauso da parte del questore – si legge in una nota diffusa dalla Questura – al poliziotto che, anche libero dal servizio, ha dimostrato prontezza, dedizione e professionalità interrompendo un reato e assicurando il responsabile alla giustizia”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome