▼ Isola dei Conigli: flash mob degli ambientalisti di Extinction Rebellion

La dimostrazione per segnalare i danni causati dal cambiamento climatico: all'Isola dei Conigli infatti si dovrebbe arrivare mettendo i piedi nell'acqua.

0
Siccità sul Garda, Isola dei Conigli, foto di Simone Bottura, Gardapost

Si sono vestiti con tuniche rosse e maschere bianche in volto e hanno sfilato sulla lingua di terra che collega l’Isola dei Conigli alla terraferma. E’ andata in scena nel pomeriggio di domenica 7 maggio un flash mob degli ambientalisti di Extinction Rebellion (XR) di Brescia e Verona.

La sfilata pro clima si è svolta davanti a centinaia di persone che in quel momento si trovavano nelle vicinanze a godersi la bella giornata. Gli ambientalisti hanno tirato una corda gialla all’altezza media in cui l’acqua si è trovata negli ultimi settant’anni. Un livello decisamente superiore a quello dell’acqua oggi.

L’obbiettivo degli attivisti è stato quello di mostrare i danni che il cambiamento climatico può fare: la lingua di terra – che collega l’isola alla spiaggia – che è emersa in questi mesi a causa della siccità non dovrebbe infatti esserci.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome