▼ Lavori in Via Veneto: dopo 9 mesi il restyling è terminato

Oltre 3 milioni di euro il costo complessivo dell'intervento iniziato ad agosto 2022.

0
Un'immagine del progetto di restyling di via Veneto - foto Comune di Brescia

Sono terminati i lavori in via Veneto. L’importante direttrice che porta in centro ha subito oltre 9 mesi di restyling e ora si mostra alla cittadinanza in tutto il suo splendore. Al posto delle automobili parcheggiate sui marciapiedi ora ci sono ampi percorsi pedonali, piste ciclabili, panchine e aiuole verdi.

Dai lavori non è stata interessata solo via Veneto ma anche diverse vie limitrofe dove l’amministrazione ha ricavato i parcheggi persi sull’arteria principale. Il costo complessivo dei lavori – che hanno interessato anche la sicurezza stradale con incroci e attraversamenti pedonali sistemati e l’illuminazione – è stato di 3,2 milioni di euro.

Restano ancora da completare la colorazione della fascia centrale della strada, l’illuminazione sul lato est e alcuni lavori in via Monte Nero, via Monte Santo e via Pasubio. Sono stati rifatti circa 7.500 metri quadrati di marciapiedi pavimentati con gres rigenerato, sono stati realizzati 1.200 metri quadrati di nuove aree verdi e c’è stata una riasfaltatura di 6.900 metri quadrati.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome