🔴 Lago d’Iseo, tre topi d’appartamento nella rete dei carabinieri

I tre sono stati denunciati il giorno di Pasqua dai carabinieri di Tavernola in collaborazione con i colleghi di Paratico e la refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari

0
Ladri, foto generica da Pixabay

Avevano scelto come base operativa un bed & breakfast nella Bergamasca i tre cittadini di origine albanese denunciati perché ritenuti responsabili di una lunga serie di furti in abitazione sul lago di Iseo. Il terzetto avrebbe messo a segno diversi furti nella zona del Sebino sia nella sponda della provincia di Bergamo sia in quella della provincia di Brescia: tra i colpi uno anche a Paratico registrato la scorsa settimana.

Secondo quanto si apprende da fonti locali, i tre avrebbero agito di notte in una casa in quel momento vuota, ma sarebbero stati scoperti dai residenti della zona. A incastrare i malviventi – due uomini e una donna di 24 e 30 anni – sarebbero state le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dei cittadini che hanno collaborato con le forze dell’ordine.

I carabinieri impegnati nelle indagini sono riusciti a rintracciare l’automobile utilizzata dai ladri, scoprendo nel bed and breakfast anche alcuni gioielli che erano stati sottratti nelle abitazioni.

I tre sono stati denunciati il giorno di Pasqua dai carabinieri di Tavernola in collaborazione con i colleghi di Paratico e la refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Proseguono intanto le indagini per verificare la responsabilità dei tre in eventuali altri episodi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome