Bimbi mai nati, il centrodestra: per Muchetti, Del Bono e Castelletti “responsabilità politiche evidenti”

"Il Comune ha sempre affrontato la vicenda come una mera questione burocratica. Qui invece si parla di famiglie che vivono nella sofferenza e che non hanno mai ricevuto risposte su quanto accaduto, solo un atteggiamento freddo e respingente da parte di coloro che li dovrebbero rappresentare"

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia
“Il sequestro dell’area cimiteriale disposto dalla procura e l’iscrizione nel registro degli indagati di due funzionari comunali sono ulteriori elementi che si aggiungono a una pagina triste della nostra città”. A dirlo, in una nota congiunta, sono i consiglieri comunali di Brescia di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che intervengono sulla clamorosa svolta del caso dei bimbi mai nati.
“Siamo garantisti nei confronti delle persone indagate – si legge – e chiediamo all’amministrazione comunale, in primo luogo all’assessore di riferimento Valter Muchetti, al sindaco Del Bono e al vicesindaco Castelletti, di non scaricare responsabilità politiche evidenti soprattutto in relazione al trattamento vergognoso riservato ai genitori dei bambini mai nati. Il Comune ha sempre affrontato la vicenda come una mera questione burocratica. Qui invece si parla di famiglie che vivono nella sofferenza e che non hanno mai ricevuto risposte su quanto accaduto, solo un atteggiamento freddo e respingente da parte di coloro che li dovrebbero rappresentare. Noi da subito – conclude il comunicato – abbiamo chiesto un approfondimento e abbiamo sostenuto che la vicenda avesse contorni poco chiari. Ora ci auguriamo che si arrivi presto alla verità”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome