Salò, “l’acqua come forma di comunicazione”: ne parla Aldo Grasso

Sarà il giornalista e critico televisivo e cinematografico Aldo Grasso ad inaugurare domani, sabato 8 ottobre, a Salò il «Grand Tour 2022»

0
Salò, il Palazzo Municipale
Salò, il Palazzo Municipale

Sarà il giornalista e critico televisivo e cinematografico Aldo Grasso ad inaugurare domani, sabato 8 ottobre, a Salò il «Grand Tour 2022».

L’appuntamento apre il sipario della prima iniziativa dell’Osservatorio per il turismo sul lago di Garda (Otg), creato dalla sinergia tra la Comunità del Garda e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il Grand Tour 2022 si presenta come un itinerario di approfondimento e di conoscenza del territorio articolato in cinque incontri, dedicati ad alcune delle principali tematiche legate allo sviluppo turistico del Garda: infrastrutture, sostenibilità, comunicazione, cultura. Le cinque conferenze saranno ospitate in altrettante località rivierasche grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali.

L’Osservatorio per il turismo sul lago di Garda, ufficializzato nell’aprile di quest’anno dal Magnifico Rettore Franco Anelli e dalla Presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini, si propone come centro di ricerca permanente per sviluppare iniziative, analisi territoriali e proposte operative in ambito turistico come punto di riferimento tra imprenditori, stakeholder, operatori del settore allo scopo di agevolare la costruzione di una progettualità di ampio respiro e in prospettiva unitaria, immaginando il Garda sempre più inserito in uno scenario di sviluppo internazionale. L’Osservatorio vuole essere uno spazio di approfondimento e di ricerca anche con l’aiuto dell’università, non proponendosi semplicemente come contenitore di informazioni e di dati ma vero e proprio laboratorio di idee e di riflessioni oltre le divisioni e i confini amministrativi.

Il primo appuntamento vedrà protagonista l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Grasso, che alle 18 nella Sala dei Provveditori del municipio di Salò interverrà sul tema «L’acqua come forma di comunicazione».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome