⚠️⚠️ Sciopero dei trasporti: venerdì 14 disagi per chi viaggia

Quella di venerdì 14 gennaio rischia di essere un'altra giornata campale per chi si spostamenti nel Bresciano e in Lombardia per chi utilizza bus, treni, ma anche l'auto privata (a causa del traffico crescente). Lo sciopero nazionale è stato indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl per ll’interruzione del confronto sul rinnovo del Ccnl di categoria

0
Treni Soppressi, foto d'archivio

Uno sciopero nazionale proclamato. Tagli alle corse di treni e bus per malattie e quarantene-Covid. Ma anche questioni sindacali interne, come quelle che da tempo riguardano Trenord e Brescia Trasporti. Il tutto a fronte di un aumento dei trasporti con mezzo privato a causa delle novità relative all’utilizzo del Super Green Pass per spostarsi con i mezzi pubblici.

Quella di venerdì 14 gennaio rischia di essere un’altra giornata campale per chi si spostamenti nel Bresciano e in Lombardia per chi utilizza bus, treni, ma anche l’auto privata (a causa del traffico crescente). Lo sciopero nazionale è stato indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl per ll’interruzione del confronto sul rinnovo del Ccnl di categoria.

Di seguito pubblichiamo le comunicazioni di Trenord e dei sindacati di Brescia Trasporti.

TRENI: LA COMUNICAZIONE DI TRENORD

Venerdì 14 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 a causa di uno sciopero che interessa il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio su alcune linee potrà subire cancellazioni e variazioni. In particolare, potranno essere interessate le linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna – da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto – la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. L’agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete RFI, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia. Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.

BUS E METRO: IL COMUNICATO DEI SINDACATI DI BRESCIA TRASPORTI

Venerdì 14 gennaio 2022, giornata di sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale proclamato a seguito della rottura delle trattative sul Contratto, le RSU di Brescia Trasporti hanno organizzato un presidio statico (dalle ore 12 alle 13) in piazza Paolo VI, nella zona antistante alla Prefettura di Brescia. Durante il presidio è stata indetta anche una conferenza stampa per fare il punto sullo stato di agitazione relativo alla questione salari e al generale peggioramento delle condizioni lavorative denunciato in questi mesi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome