⚠️ CORONAVIRUS, anche gli ospedali della Valcamonica chiudono ai visitatori

Sono sempre più rigidi i criteri di accesso agli ospedali bresciani a causa dell'aumento dei contagi di Coronavirus.

0
Ospedale di Esine

Sono sempre più rigidi i criteri di accesso agli ospedali bresciani a causa dell’aumento dei contagi di Coronavirus.

A decidere di chiudere le visite ai parenti, nei giorni scorsi, sono già stati l’ospedale Civile di Brescia, l’ospedale di Gardone Valtrompia, l’ospedale di Montichiari, la Poliambulanza e l’Asst di Chiari (Chiari, Iseo, Orzinuovi). Un elenco a cui, ora, si aggiungono anche i presìdi dell’Asst Valcamonica. Negli ospedali di Esine (riservato ai pazienti non Coronavirus) ed Edolo (che attualmente ha 42 pazienti-Covid), infatti, dal 13 gennaio sarà vietato l’accesso a visitatori e accompagnatori con l’eccezione di quelli di minori, donne incinte, disabili (per l’accompagnatore, in questo caso, sono obbligatori il Super Green Pass e la mascherine Ffp2).

IL COMUNICATO DI ASST VALCAMONICA

In ordine alla facoltà di accesso di visitatori ai Presidi di Esine e di Edolo, in ragione dell’evoluzione della complessiva situazione sanitaria di diffusione del virus e similmente a quanto disposto da altri Ospedali, l’ingresso ai visitatori e accompagnatori in tutte le stanze di degenza dei reparti, delle Terapie intensive, nelle aree interne del Pronto soccorso e negli ambulatori dei presidi di esine e di edolo è sospeso dal giorno giovedì 13 gennaio.

Sarà garantita, secondo le modalità già in essere nei mesi precedenti, la possibilità per i familiari e congiunti di contatto non in presenza con i degenti e con i sanitari che provvedono alle relative cure.

Rimane ferma la possibilità di accesso per particolari categorie di pazienti: oltre a pazienti disabili gravi, gravide/purpere e minori. Gli accompagnatori/visitatori di queste due ultime categorie possono accedere solo se in possesso di Green Pass Rafforzato e con mascherina FFP2.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome