Lonato, obiettivo multe record anche senza l’autovelox dalle uova d’oro

Il Comune prevede un significativo aumento delle sanzioni agli automobilisti grazie ai nuovi rilevatori sulle auto della Polizia locale

1

Le multe? A Lonato del Garda l’obiettivo è incassare un milione e 250mila euro entro fine anno. Una cifra record se rapportata a quella di altri Comuni di dimensioni maggiori, come Desenzano del Garda (che prevede 500mila euro) e Montichiari (che ha fissato quotaa 450mila). Per non parlare di realtà leggermente minori, come Carpenedolo che si ferma a quota 81mila.

A Lonato, come riferisce anche un’inchiesta di Bresciaoggi, si punta molto più in alto, con una media che sfiora i 3mila euro al giorno. E questo nonostante la Prefettura abbia deciso – non senza ricorsi da parte dell’ente guidato da Roberto Tardani – di spegnere il cosiddetto autovelox dalle uova d’oro, che da solo rendeva alle casse comunali quasi un milione e mezzo di euro all’anno.

Resta da capire, dunque, come il Comune potrà centrare l’obiettivo: una parte dei soldi potrebbero arrivare dai nuovi rilevatori di velocità che verranno installati sulle auto della Polizia locale. Ma potrebbero non bastare. E tra gli automobilisti non mancano le polemiche per un obiettivo che – secondo alcuni – rischia di presentare un conto salatissimo ai cittadini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome