Giunta dei sindaci, Fratelli d’Italia: ennesima burocratizzazione inutile

0

Fratelli d’Italia fa sapere in una nota di essere completamente contrario alla nascita della giunta dei sindaci, che considera "un’ennesima burocratizzazione non richiesta in un momento in cui il riordino delle istituzioni richiede l’opposto ossia uno snellimento degli iter attuativi".

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

Fratelli d’Italia intende esprimere la propria contrarietà all’approvazione della consulta dei sindaci da parte del governo di centro sinistra alla guida del comune di Brescia; trattasi della classica trovata che dietro una parvenza “smart”,non è null’altro che un’ennesima burocratizzazione non richiesta in un momento in cui il riordino delle istituzioni richiede l’opposto ossia uno snellimento degli iter attuativi.

Riteniamo che quanto si prefigge la nuova giunta dei Sindaci già esiste e ben funziona con l’ACB o altre associazioni presenti sul territorio della nostra Provincia. Ci chiediamo quindi perché si vuole rallentare ulteriormente una macchina burocratica che non ha bisogno di ulteriori paletti istituzionali .

Come Fratelli d’Italia siamo seriamente preoccupati della nascita di questo nuovo soggetto, a tal punto da far nascere il sospetto se lo stesso non sia un viatico per una futura Brescia città Metropolitana, che darebbe seguito ad una   marginalizzazione del restante territorio della provincia con le sue Valli i suoi laghi e i comuni attinenti, prospettiva verso la quale siamo contrari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome