Rovato, troppi furti. Il sindaco lancia il progetto “Adotta una telecamera”

0

Contro il proliferare di furti e rapine, anche violente, il sindaco di Rovato ha deciso di rilanciare il progetto "Adotta una telecamera", che consente ai privati e alle aziende di acquistare apparecchiature di videosorveglianza per tutelare una zona specifica. Le immagini vengono successivamente consegnate all’Amministrazione affiché le conservi e utilizzi secondo le norme di legge, evitando così problemi legati a privacy e burocrazia ai cittadini.

 Entro la fine dell’anno inoltre verranno installate in centro nuove telecamere, che sostituiranno quelle non funzionanti da tempo. E nel 2014 altri occhi digitali verranno collocati nelle frazioni. "L’Amministrazione investirà circa 120mila in tre anni per la videosorveglianza – conferma il sindaco sulle pagine del Giornale di Brescia -. Le telecamere entreranno in funzione a gennaio, come supporto dell’attività quotidiana di Polizia locale e carabinieri".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. è l’amministrazione dei comunicatio stampa. La Lega Nord rovatese ha parlato per anni di ROVATO = BRONX quando erano all’opposizione. In un anno e mezzo di loro amministrazione sono successe rapine a mano armata, uno stupro continui furti violenti ecc. E parlano di adozione di telecamere? Ridicoli!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome