Pignoramenti ed esecuzioni immobiliari, Brescia è prima in Italia con oltre 4900 casi

0

Non è un anno felice per il nostro territorio per quanto riguarda le classifiche nazionali. Dopo il tonfo nella classifica per quanto riguarda la qualità della vita nel capoluogo (leggi la notizia), dove abbiamo perso ben 27 posizioni in un anno, arriva la notizia che nella classifica per numero di pignoramenti ed esecuzioni immobiliari siamo addirittura in testa. E non si parla di percentuali, ma di valori assoluti: a Brescia e provincia ci sono più pignoramenti che nelle province di Milano, di Roma o di Napoli. Ma non è dutto: nel conteggio dei dati non sono nemmeno stati calcolati i procedimenti dei tribunali di Breno e Salò. 

I numeri. Fino ad ora nel 2013 sono stati 4.915 i pignoramenti, l’8,1% in più rispetto al 2012. Il totale supera i 4.653 di Milano e i 3.536 di Roma, le due maggoori città italiane. I dati sono quelli diffusi da Federconsumatori e Fisac Cgil di Brescia, che spiegano che il problema è dovuto in buona parte alla facilità con la quale si concedono prestiti e mutui, e soprattutto alla crisi che non accenna ad allentare la morsa. I dati espressi sono in tendenza con quelli espressi pochi giorni fa da Adusbef (leggi la notizia)
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome