Campionato, il Brescia sfida il Latina alla ricerca della prima vittoria

0

Settimo turno di campionato per il Brescia che oggi pomeriggio sarà di scena allo stadio "Francioni" di Latina contro i nerazzurri, per quella che sarà la terza gara in 7 giorni per le rondinelle. Dopo il Carpi, è il turno di un’altra neopromossa per il Brescia. Anche per il Latina, infatti, questo è il primo campionato di Serie B della sua storia, dopo che nella passata stagione ha ottenuto la promozione nella finale play off di Lega Pro contro il Pisa. I nerazzurri sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, dopo i 4 pareggi contro Avellino (1-1), Cittadella (0-0), Virtus Lanciano (0-0) e Padova (0-0) e le due sconfitte contro Varese (3-0) ed Empoli (3-1).

Il Brescia arriva a questa sfida dopo una settimana difficile, con le dimissioni dell’allenatore Giampaolo e la guida tecnica passata prima a Fabio Micarelli e poi nelle mani di Gigi Maifredi, già direttore tecnico delle rondinelle dal 2009 e che ha già guidato i biancazzurri nella stagione ‘94/’95. Anche il Latina ha cambiato la guida tecnica, ma dopo la terza giornata: all’ex allenatore Gaetano Auteri è subentrato l’attuale tecnico Roberto Breda, con il quale i nerazzurri hanno ottenuto tre 0 a 0 in altrettante gare.

Grande ex della sfida è l’attaccante brasiliano Jonathas, che ha totalizzato 39 presenze e 16 reti con la maglia delle rondinelle tra il 2011 e il 2012. Per il Latina non ci sarà sicuramente l’attaccante Ghezzal, fermato per tre giornate dal giudice sportivo, mentre nel Brescia agli indisponibili Corvia, Lasik e Paci si aggiunge anche Valerio Di Cesare.

Pienamente recuperato, invece, il brasiliano Sodinha, che rientra così nei 22 convocati dal mister Maifredi per la gara di domani.  Prima convocazione in questa stagione per il difensore centrale della Primavera Edoardo Lancini, al quale è stata assegnata la maglia numero 25.

Dirigerà l’incontro il Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano. Unico precedente con le rondinelle, la sconfitta al Rigamonti contro l’Empoli per 3 a 0 il 26 febbraio scorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome