Scelta Civica, una due giorni sul Garda per discutere di politica ed economia con Monti, Bombassei e il bresciano Gitti

0

Importante convegno sabato 28 e domenica 29 a Villa Alba in corso Zanardelli, 73 a Gardone Riviera. Nella splendida cornice del lago di Garda si riuniranno tanti big della politica e dell’economia nazionale, dal senatore a vita e segretario di Scelta Civica, Mario Monti al presidente nazionale di Confindustria Alberto Bombassei.

Due giorni di lavoro dedicati a Scelta Civica e alla “Politiche e politica di Scelta Civica”. Si inizia sabato 28 alle 10 con una discussione a tre tra i deputati di Scelta Civica Andrea Cipani Emanuela Baio Pietro Sbaraini, moderata dall’onorevole Gregorio Gitti. Dopo una breve pausa, sul palco salirà il primo big della due giorni gardesana: il senatore Mario Monti, a cui seguirà la discussione su “Il programma dell’Italia nell’Unione Europea a cura di Ilaria Borletti Buitoni che si confronterà sull’argomento con Gea Schirò Planeta e Mimmo Rossi. A conclusione della mattinata si parlerà, invece, di “Legge elettorale e riforme costituzionali” in compagnia di Luciano Violante, Renato Balduzzi e Benedetto Della Vedova.

Di ritorno dalla pausa pranzo sarà la volta della tavola rotonda incentrata sull’”Identità politica di Scelta Civica”. Ad introdurre il discorso sarà il bresciano Gregorio Gitti. A discuterne, invece, saranno Emanuelea Baio, Andrea Causin, Lorenzo dellai, Sergio Della Rocca, Federicvo Fauttilli, Mario Giro, Gianfranco Librandi, Mario Mauro, Federico Nicola, Andrea Oliviero, Milena Santerini, Pietro Sbaraini, Mario Sberna e Alberto Toldo. Seguirà dibattito, con la possibilità di fare domande e chiedere chiarimenti ai diretti interessanti.

Domenica 29 si ricomincia. Dopo i saluti di Paolo Gheda che apriranno la sessione mattutina Francesco Sacco parlerà di “Agenda digitale e d’impresa”. Ad introdurlo e moderare il dibattito Gregorio Gitti. Parteciperanno al dibattito, invece, Alberto Bombassei, Paolo Matteazzi e Stefano Quintarelli. La sessione pomeridiana, e conclusiva della due giorni di Scelta Civica, sarà incentrata su due temi: “Giustizia e professioni”, che avrà come relatori Stefano Dambruoso, Antonio Leone e Andrea Mazziotti di Celso e “La riforma delle Autonomie: regioni, città metropolitane e unioni di Comuni” a cui prenderanno parte Gianpiero D’Alia, Fabrizio Barini, Alessandro Mangia e Flavio Tosi.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Discussione fra tre parlamentari di scelta civica, moderata da un quarto, sempre di scelta civica. Cosa avranno mai da discutere? Se la suonano e se la cantano tra di loro, dopo aver pesantemente ”suonato” i cittadini italiani!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome