Piancogno: Il furto degli abiti da nozze maschili frutta un bottino di 200mila euro

0

(a.c.) 170 abiti da nozze per uomo prelevati in pochi minuti. Forse non saranno semplicissimi da piazzare sul mercato, ma è pazzesco il valore della merce prelevata nel giro di pochi minuti dal negozio «Centro Moda Cogno» a Piancogno, in Valle Camonica: circa 200mila euro.

I ladri sono entrati in azione intorno alle 4 della notte tra lunedì e martedì. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutta l’incursione, la sirena dell’allarme ha regolarmente suonato ma la rapidità del colpo ha reso vano ogni intervento delle forze dell’ordine. Con ogni probabilità si tratta di una banda ben organizzata, che si è comportata in maniera molto determinata. 6 gli uomini ripresi dalle videocamere, che hanno divelto la porta d’ingresso alzandola con una leva, per poi dirigersi a colpo sicuro nel negozio, segno che lo conoscevano bene. Gli abiti, molti dei quali firmati "Carlo Pignatelli", sono stati presi dagli scaffali e portati fuori in soli tre minuti. 

Mentre le ricerche dei responsabili proseguono a spron battuto, i titolari dell’atelier hanno già riaperto il negozio, e nel giro di poco saranno attivi a regime grazie alle consegne urgenti richieste ai fornitori. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome