Roberto Maroni: “Nel 2013 il governatore della Lombardia a noi”

23

"Se si voterà in Lombardia prima del 2013, il governatore sara’ della Lega": lo ha detto Roberto Maroni, a margine di un convegno a Sarmede, in provincia di Treviso. Maroni ha poi smentito le voci che dirigenti del movimento, a Treviso e a Brescia, abbiano chiesto l’espulsione di Roberto Calderoli. ”Il problema per la Lega non sono le espulsioni – ha precisato -. Il problema e’ recuperare visibilita’ e azione politica, subito dopo i congressi che decideranno i nuovi gruppi dirigenti e sottolineo gruppi, a guidare i quali non e’ un ministero. Mi auguro che in Lombardia sia Matteo Salvini e in Veneto Flavio Tosi. In Lombardia non saro’ io, mandiamo avanti i giovani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

23 Commenti

  1. Non solo i vostri cadaveri non sono ancora freddi (visto che avete ancora moribondi tra le vostre fila)e già pretendete di meritare cariche istituzionali…. bravi iniziate con il piede giusto.

  2. "congelamento della posizione di calderoli", questo è stato detto. Capisco Maroni che tenta di arginare il caos che si è creato, ma è dura adesso fermare le bestie fameliche bresciane e camune assetate di sangue e cadreghe…

  3. Come avevo anticipato, si voterà in Lombardia lo stesso giorno delle politiche del 2013 e delle comunali a Brescia. Il candidato lombardo della Lega sarà Matteo Salvini, il Governatore della Lombardia, vincitore ed eletto, sarà Pippo Civati del PD. E non sono Nostradamus…

  4. Maroni è completamente dissociato dalla realtà. La Lega ed il PDL spariranno alle prossime elezioni, è già tanto se il governatore non sarà Grillo….

  5. Bravo Bobo, i sondaggi danno già un’inversione di tendenza, stiamo ricrescendo anche se solo dello 0,1 %….. Andiamo avanti con il rinnovamento e alla faccia dei vecchi comunisti e fascisti governeremo a Brescia e a Milano!!!

  6. L’ipotesi elezioni anticipate in Regione nel 2013 non c’è più. Sono cadute le sue premesse: (1) le inchieste su Formigoni stanno dimostrando che si risolverà tutto in una bolla di sapone mediatico (2) Formigoni sarebbe andato a Roma per vincere e pare che non sarebbe così sicura la vittoria per lui alle prossime politiche.

  7. caro Piergi,uomo attento e colto,mai dire mai….quello che dici potrebbe anche accadere ma…se continuano cosi le cose potremmo vederne delle belle….e non scordiamoci di Penati e dei danni ARRECATI all’economia distorta che il Pd ha imposto dove e quando comanda, fatta di Coop che si alleano al capitale di trarne profitto ….pro domo suo

  8. caro Piergi,uomo attento e colto,mai dire mai….quello che dici potrebbe anche accadere ma…se continuano cosi le cose potremmo vederne delle belle….e non scordiamoci di Penati e dei danni ARRECATI all’economia distorta che il Pd ha imposto dove e quando comanda, fatta di Coop che si alleano al capitale pur di trarne profitto ….pro domo suo e non solo …

  9. leggo con stupore i commenti dei leghisti. Premetto che non voto e che prima votato destra, quindi questo eviti polemiche ed andiamo ai fatti.
    La Lega si è rivelata un partito tale e quale agli altri, con ruberie e scandali.
    Non è credibile il rinnovamento di Maroni, visto che è 20 anni che è a fianco di Bossi e solo un gonzo può credere che non sapesse cosa succedeva (persino in un club di calcetto tutti sanno tutto di tutti…) quindi quale è la Lega 2.0?
    La Lega ha ingannato i suoi elettori, me per primo, perchè ha fatto promesse che non ha mantenuto e la sua parabola è finita.
    Adesso Grillo farà la stessa cosa, ma le persone possono CONTINUARE A TENERE IL CERVELLO SPENTO e quindi VOTARE FACENDO IL TIFO oppure CAPIRE CHE LA POLITICA NON E’ IL CALCIO (a ruberie sì…) e votare qualcuno che mantenga quello che dice o sia minimamente credibile.
    O non votare, come faccio io.
    Ma per favore, diventate persone serie (altrimenti i tedeschi fanno bene a ridere di noi) e smettete di fare Brescia contro Atalanta nella politica e non votate per fede o tifo

  10. io ho sempre votato a sinistra. quindi se tu non voti più in un certo senso dovrei essere contento perché il tuo é un voto mancato alla destra. invece ti invito a votare, usando il cervello come dici tu, ma vota.

  11. Anche in questi commenti ho più volte stigmatizzato lo scandalo di Penati costituitosi da solo nel Gruppo Misto in Regione dopo l’allontanamento dal PD, divenendo percettore anche dei vantaggi economici da capogruppo di se stesso e di una segreteria consiliare al suo eslusivo servizio. D’Accordo anche sulle Coop, i cui eccessivi vantaggi soprattutto fiscali sono un retaggio del consociativismo spartitorio tra la Democrazia Cristiana (sempre al Governo) e il Partito Comunista (sempre all’opposizione). L’alleanza col capitale imposta pro domo sua dal PD è anch’essa un retaggio storico, ovviamente non condivisibile, di PCI, PDS e DS. Non sono un elettore PD e non ho mai votato a sinistra, ma Civati è un giovane di valore che pesca moltissimi voti nella società civile. Tutto qui, semplice constatazione. Formigoni cadrà con un voto di sfiducia sottoscritto anche dalla Lega.

  12. Grande! Forse è questa la nuova era prevista dai Maya un mondo senza Lega (e, possibilmente, senza tutti gi altri partiti)!!!

  13. Salvini segretario lombardo, Maroni segretario della Lega Nord… e tutti gli altri iniziano a cagarsi addosso.
    La Lega 2.0 è iniziata… e i pippaioli possono iniziare a spandere merda.

  14. avete espulso, persone che portavano voti al territorio, avete in organico, persone che nn portano nulla al territorio, mai state votate,mai amministrato, i giovani che vogliono le sedie, senza aver fatto il percorso giusto…..poi fan figuracce ovunque!! l’esperienza e’d’obbligo in questi settori, la lega al 2% arriva senza il vostro capo.. maroni, e’ un democratico di sinistra, come rolfi e borghesi, nn lega.. pensa/no solo a salvarsi le natiche..con incarichi e dirigenze.. avanti chi ha esperienza e gli altri fermi un giro, ma tanto ormai i giovani padani della lega, che hanno preso/ bastonate ovunque, nn hanno scrupoli, e i vecchi militanti, stupidi, li esaltano ancora convinti di poter andare in pensine con la politica.. ma i veci, se passano i due mandati, come faranno? a casa…che stupidi!QQ w grillo for ever

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome