Per il 38° dalla strage di piazza Loggia arriverà in città un’amica di Melissa Bassi

0

(a.c.) Che sia mafia o terrorismo, strage politica o intimidatoria, una città del sud come una del nord, l’occasione dell’anniversario della bomba di piazza Loggia servirà per far sì che per un attimo ci si possa fermare, collettivamente, a pensare. E’ notizia di ieri che da Brindisi, dove sabato è scoppiata una bomba artigianale fuori da un istituto superiore, arriverà a Brescia una cara amica di Melissa Bassi, l’unica vittima dell’attentato.

La ragazza, coetanea di Melissa, salirà sul palco dei relatori per portare il suo semplice messaggio personale di opposizione a ogni forma di violenza. Assieme a lei sul palco allestito in piazza, dalle ore 10.15 saliranno lo studente Gabriele Sottini, l’avvocato di parte civile nel processo sulla strage Alessandra Barbieri e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. 

Dopo l’inaugurazione del "Percorso della Memoria", alle ore 11.30, il sindaco Adriano Paroli, il presidente della provincia Daniele Molgora e il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri incontreranno gli studenti al San Barnaba.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome