Iseo, carrozza esce dai binari durante una manovra interna al deposito. Disagi sulla linea

0

Questa mattina, intorno alle ore 5, l’ultimo carrello della carrozza di coda di un treno Aln668 è uscito dai binari mentre stava transitando sopra uno scambio all’interno del deposito di Iseo durante le operazioni preliminari all’immissione in linea. Dalle prime ricostruzioni, l’episodio sembra poter essere ricondotto all’errato azionamento dello scambio. Nessuno è rimasto ferito.

 

Trenord ha già istituito una commissione d’inchiesta interna per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

 

In seguito allo “svio”, l’uscita dei treni dal deposito è stata rallentata. Ciò ha comportato tra inizio servizio e le 7 la soppressione di due treni tra Iseo e Brescia e di uno tra Pisogne e Iseo. Fino a quell’ora sono inoltre stati soppressi i treni tra Bornato e Rovato.

 

Istituito un servizio sostitutivo di autobus.

 

Poco dopo le ore 7 la circolazione ferroviaria sulla linea è ripresa regolarmente.

 

Il convoglio Aln668 è stato rimesso sui binari intorno alle ore 9.15 grazie all’intervento di una gru e, anche se ad una prima analisi non sembra aver riportato danni, è stato ricoverato in officina per gli opportuni accertamenti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome